Come Mantenersi in Forma: Cosa Faccio e Come Brucio i Grassi

Sapere come mantenersi in forma è una delle principali preoccupazioni di ognuno di noi. Certamente avere un fisico che ci permette di sentirci bene e amare sè stessi è importantissimo. Per questo sin da ragazzina ho sempre provato qualsiasi metodo per cercare di avere un fisico sano, magro e slanciato. In questo articolo ti parlo di alcuni metodi che uso per bruciare grassi e mantenermi in forma.

Una regime alimentare bilanciato

Con l'età ho visto il mio corpo cambiare e il mio metabolismo è diventato lento. Proprio per questo cerco di fare una dieta che aiuti a bruciare grassi e attivare il metabolismo. La mia dieta è ricca di fibre, grazie alle quali è possibile percepire di meno la fame tra i pasti, in quanto rilasciano l'energia gradualmente e moderatamente. Capisco che spesso sia difficile resistere al desiderio di spizzicare tra pranzo e cena; ricordo quando venivo assalita dal languorino verso le 11.30 e le 12.00 e, malgrado con i bambini alla scuola materna fossi impegnatissima, cercavo di calmare il languore con snack veloci e caramelle.

Con l'età ho capito che uno regime alimentare sano è davvero la chiave per tenersi in forma. Quindi, se anche tu hai appetito prima dei pasti, cerca di avere a portata di mano della frutta fresca o secca. Mangiare frutta fresca prima dei pasti calmerà il senso di fame in quanto contiene un grande contenuto di acqua.

Gli alimenti ricchi di proteine sono anche ideali per darti quel senso di sazietà. Il pesce e la carne sono ideali ma il mio segreto è un ingrediente speciale!.. parlo del peperoncino. Lo sai che il peperoncino è un vero e proprio attivatore del metabolismo? Tenersi in forma a casa non è mai stato così facile se userai questo ingrediente almeno una volta al giorno con i pasti. Il peperoncino aiuta ad aumentare la temperatura corporea, quindi il tuo corpo consumerà più calorie.

Come mantenersi in forma facendo esercizio fisico

Ci sono molti esercizi che si possono fare per rimettersi in forma ma, diciamocela tutta, la fatica non è mai piaciuta a nessuno. Quindi in seguito ti riporto alcuni esercizi e della semplice ginnastica per dimagrire che potrai fare almeno 3 volte alla settimana. Se sarai persistente noterai un miglioramento della massa mulscolare e riuscirai ad eliminare i chiletti in più che non ti permettono di guardarti allo specchio ed essere pienamente felice della tua forma fisica.

Per fare un pò di riscaldamento comincio sempre la mia routine con un po' di corsa sul posto. La corsa ti permetterà di raggiungere un certo battito e continuare a bruciare calorie anche durante gli esercizi successivi.

In seguito passo a degli esercizi mirati per gli addominali. Prova a fare almeno 3 sessioni da 10 addominali. Un esercizio che mi permette di rilassarmi ma bruciare grassi si svolge mettendosi supini su un tappetino, piegando le gambe e poggiando i piedi a terra. Le mani vanno dietro alla testa e, si dovrà staccare il più possibile l'ombelico dalla maglia contraendolo, in seguito portiamo la testa verso le ginocchia. Altrimenti, puoi provare ad appoggiare i polpacci su una sedia e ripetere il movimento della testa.

Dopo gli addominali puoi aumentate la velocità gradualmente con una corsa leggera di 5 minuti, portando però le ginocchia al petto. L'obiettivo è aumentare la velocità e la durata della corsa man mano che sarai più allenato.

Per rassodare i glutei ti consiglio un esercizio che faccio spesso anche dal letto; non c'è neppure bisogno di mettersi su di un tappetino. Inizia sdraiandoti sul fianco sinistro, con le gambe stese e appoggiando la testa sul braccio; alza la gamba lateralmente e riportatala in posizione. Ripeti il movimento sdraiandoti sull'altro fianco. Ti consiglio di fare almeno 3 serie da 15 per gamba.

Come restare in forma: cosa uso per bruciare grassi

Molto spesso, malgrado una dieta e gli esercizi brucia grassi, si ha bisogno di un aiuto in più. Io mi affido a Rebody Slim e Bio Sazio. Li prendo da quasi un anno e mi hanno aiutato moltissimo a rendere il mio stile di vita sano ancora più efficace per perdere peso.

Associato ad un minimo di attività fisica e, ovviamente, ad una sana e corretta alimentazione Rebody Slim Fast Effect aiuta a perdere peso e svolge altre fondamentali azioni come quella di depurare l’organismo. Il vantaggio principale di questo integratore è l'effetto sulla muscolatura rinforzandola; una cosa che gli altri integratori non fanno.

Sapere come tenersi in forma non è mai stato così semplice. Perché continuare ad odiare il proprio corpo e evitare l'interazione con gli altri quando la soluzione è a portata di mano? Con un'alimentazione sana, un minimo di esercizio fisico e i prodotti giusti non dovrai più temere la prova bikini.

Leave a Comment