I Migliori Tagli Capelli Fini e Soluzioni per una Chioma Folta

Vuoi sapere tutto sui migliori tagli capelli fini? Avere i capelli sottili, piatti e privi di movimento ti manda al manicomio? Parliamo di ore e ore passate a metterli in posa, soldi spesi per provare a riavere la chioma di un tempo. Ti è capitato di  ripassare la piega la mattina prima di andare a lavoro, uscire di casa con la pioggia ed arrivare a lavoro con i capelli stile fata morgana?

Dal parrucchiere mi è capitato molte volte di sfogliare un catalogo con i tagli più di moda e, guarda caso, le modelle sfoggiano una chioma folta e tagli sfrangiati e scalati. In quel momento mi sembra di vedere un enorme punto interrogativo a forma di insegna luminosa al neon lampeggiare sulla mia testa, esortandomi a pormi la stessa domanda di sempre: otterrò lo stesso effetto sexy e voluminoso o assomiglierò più che altro all'uccellino Titti?

Quindi qui di seguito ti parlo di tagli per capelli fini e radi.

Tagli per chi ha i capelli fini

esempio tagli capelli fini

Vuoi sapere quali sono i tagli capelli fini più in voga del momento? Questo inverno riserva molte sorprese per chi ha problemi di caduta capelli o chi ha capelli diradati.

Per gli uomini lo stile doppio taglio corto (rasato ai lati e lungo in mezzo) è ancora di tendenza; attori come Luca Argentero hanno spesso usato questo taglio di capelli caratterizzato da uno stile intramontabile.

Per gli uomini con problemi di calvizia o chierica il mio consiglio è di non portare i capelli lunghi, un taglio corto è decisamente l'ideale. Molti ragazzi non si arrendono e mantengono lo stesso taglio di sempre, ma ti è capitato di vedere uomini con ciuffo folto sul davanti e la chierica dietro? Se ti è successo saprai che un taglio lungo la mette in risalto, quindi vai sul corto. Ci sono tagli per capelli fini e pochi che vanno anche bene per gli uomini con la chierica, il taglio da soldato è uno di questi e va bene anche per chi ha una caduta nella parte frontale.

Per le donne, invece, il bowl cut è uno dei tagli capelli sottili più pratici e molto in voga. Personalmente l’ho fatto varie volte e mi sono trovata bene con l’effetto rinforzante che ha sui capelli, specialmente se li hai portati lunghi per tanto tempo. Il taglio a scodella è un caschetto poco esteso rasatissimo sulla nuca e pieno nella parte alta, proprio come una scodella, con una frangia piena e simmetrica.

In questo caso, ti consiglio di fare questo taglio se hai capelli medi o sottili, lisci e non troppo spessi, e una chioma non troppo folta. Se i capelli sono fini e pochi ti consiglio di provare dei tagli medi e sopratutto pari, il tipico taglio alla Kate Moss, per intenderci, al massimo con una frangia accennata.

La fantastica attrice statunitense Michelle Williams sfoggia spesso uno dei tagli più geniali per chi non ha una folta chioma da sfoggiare, si tratta del taglio pixie.  Questa acconciatura è perfetta per le donne che amano portare i capelli corti, ma non vogliono rinunciare a essere femminili. La forma asimmetrica che scopre il collo e la nuca e incornicia il volto lo rende perfetto per un look giovanile. L'ho portato per un paio di anni e ho ricevuto sempre complimenti, quindi va benissimo anche con i capelli ondulati o ricci.

Capelli fini rimedi

Al giorno d'oggi ci sono moltissimi rimedi per combattere la caduta dei capelli e finalmente mettere fine a quel sentimento di invidia verso chi sfoggia una chioma folta e sana. Personalmente ho sempre avuto pochi capelli ed ho provato qualsiasi cosa, dagli integratori più costosi alle maschere per rinforzare la cute alle fiale. Alcuni rimedi naturali con i quali mi sono trovata molto bene sono Ricrescita Forte e Foltina Plus.

Entrambi sono delle lozioni spray ed  trattamenti anti caduta molto innovativi con un'azione fortificante per contrastare la caduta dei capelli e la cute debole.

Questi prodotti sono una valida alternativa a interventi costosi e trattamenti di bellezza che stressano il cuoio capelluto causando ulteriori danni. Uno dei vantaggi di questi prodotti è che non ungono i capelli, quindi non mi hanno mai causato il problema degli altri prodotti se devo applicarli ed uscire; i capelli non sembrano unti e lucidi.

Ti consiglio di provarli perchè sono dei  prodotti interamente italiani e testati. Molti mi chiedono consigli per la cute sensibile e io consiglio sempre Ricrescita Forte e Foltina Plus perchè, avendo entrambi una formula naturale al 100%, non causano effetti indesiderati e ti aiuteranno ad ottenere dei capelli più resistenti, folti e voluminosi.

Perché rinunciare alle acconciature e ad una chioma folta e sana? Dai un taglio ai problemi di capelli sottili e prova Ricrescita Forte o Foltina Plus per sentirti meglio con te stesso e con il tuo look.

Leave a Comment