Rimedi Contro i Brufoli? Se le hai Provate Tutte Contro l’Acne ho un Consiglio per te

Di rimedi contro i brufoli ce ne sono a centinaia, li ho provati davvero tutti per sentirmi meglio ma nulla ha funzionato fin quando ho trovato la soluzione al mio problema.

Se stai leggendo questo articolo hai provato molti dei rimedi contro i brufoli senza esito. Se hai 5 minuti per leggere questo consiglio ti assicuro che ne vale la pena.

Il problema

acne spiegazione

L’acne e molto comune tra i giovani. Impurità, punti neri e brufoli sono l’incubo di molti ragazzi in un momento della vita nel quale si sente il forte bisogno di piacersi e di sentirsi accettati.

Lo so bene perché per anni ho detestato guardarmi allo specchio non sapendo come far andare via i brufoli. Avevo 12 anni quando ho cominciato ad avere le prime infiammazioni sul viso a causa di brufoli.

Le mie guance sembravano due crateri lunari. Sono stata presa in giro alle superiori e mi sono sempre sentita inadatta, insicura e sostanzialmente brutta.

So che il problema è certamente fisico, ma quello nella tua testa è quello che fa più male. Questo senso di insoddisfazione con il proprio viso, mi ha accompagnata negli anni più belli della mia vita rovinando ogni istante.

Inizialmente mi sentivo impotente perché non sapevo come togliere i brufoli ma mi ero convinta che dovevo uscirne, ero determinata a scoprire come far sparire i brufoli.

Ho cominciato a leggere tantissimo sull’acne e su  come far andare via i brufoli, sulle cause dei punti neri. Un altro aspetto del problema dell’acne è quel senso di incertezza nel trovarsi davanti alle centinaia di prodotti che promettono risultati miracolosi.

Non sapendo come far sparire i brufoli, ho provato gel, sieri, lozioni, prodotti per punti neri, creme che promettono di eliminare brufoli sottopelle in una notte.

Ricordo che inizialmente quasi ci speravo, ma l’unica cosa a sparire erano i miei soldi dal conto corrente.

Purtroppo, con il tempo, apparivano sul viso anche i primi segni e le cicatrici  causate dal vizio di spremermi i brufoli, penso questa cosa sia dipesa dal profondo odio verso me stessa.

Quindi cosa si fa in assenza di rimedi contro i brufoli che funzioni? Si cerca uno specialista dermatologo. Mi è certamente tornato utile parlare con un dottore, credo sia importante.

Il problema reale, per una persona che soffre di acne, è l’accanimento. Mi ero messa in testa che ne dovevo uscire, che sarei andata avanti fin quando non avessi visto qualche risultato.

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio per questo, per condividere la mia esperienza e mostrarti che l’accanimento terapeutico a volte non porta da nessuna parte.

Ho fatto il primo trattamento di dermoabrasione per l’acne a 15 anni. Ricordo di aver pianto per 5 giorni di seguito. La mia faccia era così rossa e dolorante che non riuscivo neppure a dormire.

Avevo agito di nascosto di mia madre e con l’aiuto di una cugina più grande avevo consultato uno dei centri vicini a casa. Ma non è tutto, il peggio doveva ancora venire.

L’acne ti confonde le idee, perché vedi il tuo viso e pensi che sarebbe così bello senza quei brufoli rigonfi di pus, lo odi perché riesci quasi a immaginarti senza.

Avendo letteralmente provato tutti i rimedi naturali brufoli senza esito a 21 anni mi sono rivolta ad un centro di Roma dove praticavano un innovativo trattamento contro l’acne con le cellule staminali.

Questo trattamento è molto doloroso in quanto si tratta di iniezioni durante le quali l’ago delle siringhe è più volte inserito nella pelle.

Il dolore era insopportabile. Il risultato è stato molto minimo rispetto al costo astronomico del trattamento e ai fastidi che ho provato durante e dopo.

Molto spesso questi trattamenti ti impongono di non esporre la pelle al caldo o al freddo estremo. Ho passato pasquette e giornate di ferragosto chiusa in casa mentre gli amici uscivano a fare pic-nic o andavano al mare.

Tenevo moltissimo a scrivere questo articolo non solo per mostrarti come i vari trattamenti e rimedi contro i brufoli non abbiano sortito alcun effetto positivo su di me ma anche per dirti che è normale sentirsi inadeguati.

Se ti riconosci nelle sensazioni e stati d’animo qui di seguito, devi sapere che è perfettamente ok e che molte delle persone col tuo stesso problema si sentono come te:

  • Inadeguato in qualsiasi contesto. Fai fatica a integrarti in un gruppo. Ricordo di aver odiato altre ragazze per la loro pelle perfetta, senza un punto nero mentre io sembravo il mostro di loch ness alle feste.
  • Tendenza a chiudersi. Mia mamma chiedeva costantemente alle mie cugine di telefonarmi per uscire, ovviamente mi davo per malata metà delle volte perché preferivo stare a casa da sola.
  • Timidezza. Andare al bar a chiedere un caffè era per me un’impresa incredibile. Appena il ragazzo al bancone mi guardava per chiedermi cosa ordinassi volevo praticamente evaporare in una nube di fumo.
  • Costante senso di fastidio. Personalmente mi torturavo spremendomi i brufoli pensando fosse uno dei rimedi naturali brufoli. Naturali perché naturalmente se ne andavano e tornavano peggio di prima e con delle cicatrici evidenti sulla pelle.
  • Insoddisfazione riguardo al proprio aspetto. Pensi che tutte siano più belle di te. Hai difficoltà a interagire con i ragazzi che ti piacciono perché pensi di essere trasparente e che non ti vedranno mai per quella che sei.

Questi sono solo alcuni dei pensieri e delle insicurezze che l’acne ti causa, lo so benissimo perché ho combattuto con i miei fantasmi per anni prima di trovare una soluzione che, in tutta onestà, inizialmente mi sembrava così semplice da non poter essere vera.

Proprio per questo ho scelto di condividere la mia esperienza sui rimedi contro i brufoli che funzionano. Ovviamente non ti dico di non provare varie possibili soluzioni. Un consiglio medico è anche importante per assicurarsi che non vi siano squilibri ormonali che spesso causano l’acne.

Ma ti prego di leggere riguardo ai rimedi contro i brufoli che mi hanno salvato la vita perché se posso aiutare anche una sola persona a sconfiggere l’acne mi fa davvero piacere.

Rimedi contro i brufoli: cosa puoi provare per combattere l’acne

L’acne è un problema molto comune in fase adolescenziale ma anche in persone adulte. Avere una pelle luminosa e liscia ti rende molto più sicuro di te nelle interazioni con gli altri, perché il tuo viso è ciò che le persone vedono prima di ogni altra cosa.

Durante tutti questi anni ho cercato di capire non solo quali fossero i rimedi contro i brufoli, ma anche cosa può causare l’acne.

Alcune delle cause principali sono i seguenti:

  • Eccesso di sebo: il sebo è un lubrificante naturale che il nostro corpo produce. Quando ne produce in quantità eccessive il follicolo pilifero è intasato e i batteri al suo interno causano la creazione di brufoli.
  • Disturbi ginecologici: le cisti alle ovaie possono essere alla base di problemi di acne. Prima di cercare rimedi contro i brufoli bisogna prima essere al corrente di eventuali problemi di salute che potrebbero essere alla base del problema.
  • Squilibri ormonali: un eccesso di estrogeni nella donna e testosterone negli uomini è spesso alla causa dell’acne. Alcuni rimedi naturali brufoli causati da squilibri ormonali consistono nel mantenere una dieta ricca di verdure.

Dopo aver utilizzato quasi tutti rimedi contro i brufoli che il web propone e quelli che i vari specialisti suggeriscono, ho letto per caso un articolo su Mike Walden, uno Specialista dell’ alimentazione, consulente di salute e ricercatore medico.

Questo dottore ha vissuto in prima persona il disagio che l’acne ti crea perché ha combattuto questa problematica per ben 14 anni.

Era probabilmente la prima volta che vedevo un uomo di scienza emozionarsi parlando delle emozioni e sensazioni che avere l’acne gli causava in fase adolescenziale. Mi sono molto ritrovata nelle sue parole.

Ho quindi cominciato, con occhio anche abbastanza scettico, a leggere riguardo al suo metodo contro l’acne.

Ho letto centinaia di articoli su come eliminare i brufoli in una notte ma nessuno sottolineava i fattori che il dottore trattava per eliminare il problema alla base. Mi sono molto incuriosita e ho deciso di provarlo perché mi sembrava uno dei rimedi naturali brufoli più valido.

Il dottor Walden ha dedicato 20 anni alla scrittura del suo metodo scientifico contro l’acne perché voleva fortemente aiutare altre persone che come lui hanno sofferto per questo problema.

Per questo suggerisce un approccio olistico che si concentra su qualsiasi aspetto alla base dell’acne. Dalla dieta disintossicante all’esercizio fisico fino alla cura della pelle.

Chiaramente dopo aver provato qualsiasi cosa per combattere il tuo problema penserai: sarà davvero possibile eliminare l’acne senza medicine?

Il metodo è totalmente naturale e una delle cose che ha fortemente motivato Walden a pubblicare la sua ricerca sono le menzogne dell’industria farmaceutica.

Gli alti contenuti di sostanze nocive e tossiche che vengono utilizzate nei farmaci li rendono una vera e propria bomba che ingeriamo ignari di tutto. Leggere sul metodo di Walden mi ha aperto gli occhi.

È stato come decifrare un puzzle che ho cercato di completare per anni e anni. Alla fine era tutto chiaro.

Questo specialista offre dei validi rimedi su come far andare via i brufoli per sempre. Ho letto moltissime recensioni online di persone che confermano l’efficacia. I risultati sono evidenti in meno di 7 giorni.

La maggior parte delle persone che lo hanno utilizzato hanno notato una diminuzione dei punti neri e rossori.
Ma soprattutto molti sono riusciti a guarire definitivamente in 30 -60 giorni. Ovviamente non avrei mai sperato di ottenere gli stessi risultati.

Ho cominciato a seguire passo passo il metodo di Walden senza troppe aspettative perché avevo quasi accettato il mio destino. Sono rimasta quasi scioccata davanti allo specchio giorno dopo giorno mentre il pus spariva, i brufoli lentamente si sgonfiavano fino ad essere assorbiti dalla pelle.

Lo so benissimo che non ci puoi credere, probabilmente se non lo avessi vissuto non ci crederei neppure io. Bada bene, non ho ingerito una sola pillola per ottenere questi risultati.

Ho solo seguito il metodo su come far sparire i brufoli religiosamente. Mi sono confrontata con altre persone che lo hanno usato e i risultati sono arrivati in soli 8 giorni.

Dopo aver studiato per anni interi come eliminare i brufoli finalmente ci ero riuscita.

Rimedi naturali brufoli: una soluzione definitiva

Quindi ho acquistato la ricerca su come far sparire i brufoli del dottor Walden e la qualità della mia vità è nettamente migliorata.

Si tratta di un rimedio totalmente naturale che ti aiuta a risolvere alla base l’acne. Certamente so cosa stai pensando: se le medicine e le consulenze mediche non servissero davvero non esisterebbero no?

Fatti una domanda abbastanza semplice: Come gira l’economia? Le grandi industrie farmaceutiche, così come gli ospedali e le cliniche private, guadagnano mantenendoti in salute o rendendoti dipendente dai loro servizi?

È davvero possibile che ciò che più naturale esista al mondo è ciò di cui abbiamo bisogno?

Certamente non ti sto dicendo che le visite specialistiche sono inutili, e non posso neppure garantirti che il metodo funzioni per te. Ma mi sento di consigliarti di provarlo perché mi ha cambiato la vita e perché ho provato di tutto senza ottenere quello che volevo.

Da persona che ha sperimentato qualsiasi trattamento e tutti i rimedi contro i brufoli, ti dico che soluzioni chirurgiche e trattamenti medici sono carissimi e dolorosissimi.

Nel mio caso qualsiasi trattamento si è rivelato una vera e propria delusione. Quindi ritengo davvero che provare un metodo naturale al 100% e che ha un costo veramente basso se paragonato alle costose cure e visite mediche non possa far male a nessuno.

guida: come eliminare i brufoli

Perché provare i rimedi naturali brufoli del dottor Walden?

Se anche tu ti sei sempre chiesto come far sparire i brufoli per sempre e le hai provate tutte come me, sappi che c’è speranza.

Io stessa ho provato centinaia di rimedi contro i brufoli e proprio quando stavo per mollare ho trovato la soluzione definitiva. Non ti parlo di magie, è chiaro che tutto richiede uno sforzo, di seguito ti dico perché secondo me vale la pena provare i rimedi naturali brufoli del dottor Walden:

  1. Dopo averle provate davvero tutte di sicuro un metodo naturale contro l’acne non può certamente far male.
  2. Ho pensato che paragonato alle costosissime visite specialistiche, trattamenti mirati, medicine e prodotti per la pelle questo metodo fosse davvero economico per fare un ultimo tentativo. In più lo trovi scontato per a soli 37 euro invece di 97.
  3. Ero stanca di rimedi contro i brufoli che non funzionano e delle promesse che i medici non potevano sostenere e mantenere. Ho fatto vari interventi, peeling chimico e ho preso medicine senza ottenere alcun risultato.
  4. Ho scoperto molto su come il mio corpo funziona e come posso attaccare il problema acne alla base. La mia salute generale è molto migliorata. Ora ho una dieta specifica e mirata contro l’acne.
  5. Ho potuto dire addio ai bubboni che hanno storpiato la mia faccia per anni. La mia pelle è più elastica e liscia. Anche i miei capelli non sono più oleosi.
  6. La cura si basa su di un metodo olistico ed è stato creato dopo 20 anni di studi.
  7. Potrai finalmente guardarti allo specchio e sentirti bene. Poter finalmente recuperare la mia autostima è stato forse l’aspetto migliore. Questa è davvero la ragione principale per la quale scrivo questo articolo sui rimedi contro i brufoli.
  8. Inizialmente ero scettica anche io riguardo all'efficacia del metodo di Walden su come rimuovere i brufoli, ma è possibile chiedere un rimborso sull'acquisto dell'e-book entro 60 giorni, quindi è un acquisto sicuro.

Certamente questi sono solo alcuni dei motivi e potremmo parlarne fino a domani ma la verità è una: se c’è anche una remota possibilità di star meglio con te stesso provando un metodo naturale contro l’acne perché non provarlo?

I risultati sono abbastanza veloci e potrai vederli con i tuoi occhi.

Conclusione

Per chiudere questo articolo sui rimedi naturali brufoli e la mia esperienza personale, vorrei ancora una volta farti presente che è normale perdere le speranze.

Io stessa mi ero messa l’anima in pace e accettavo che la mia faccia sembrasse un cratere lunare. Ma la vita è troppo breve per accontentarsi e tutti vogliamo piacere e piacerci, perché mentire a se stessi? 

Per questo, dopo aver provato davvero di tutto voglio dare il mio contributo e aiutare chi sta soffrendo come ho sofferto io.

L'acquisto dell'e-book è totalmente garantito dalla politica “soddisfatti o rimborsati” ed entro 60 giorni puoi chiedere un rimborso, se questo metodo su come far sparire i brufoli non fa per te.

Il ricercatore Walden ha creato un metodo totalmente naturale su come far andare via i brufoli, e la cosa incredibile è che ha un prezzo decisamente onesto oltre a spiegarti molte cose che altre istituzioni non hanno interesse a dirti.

Perché lo fa? È un medico anche lui quindi avrà interesse a vendere giusto?

Beh, certamente il successo che ha avuto non gli nuoce, ma dalle sue parole ho rivisto il mio vissuto. Perché anche lui è stato il ragazzino bullizzato a scuola, anche lui si è sentito indesiderato e l’ho capito leggendo le sue parole in varie interviste e articoli sul suo operato.

Quindi, una candela accende l’altra. Questa è la mia filosofia, così come la mia vita è stata accesa da questa verità rivelata spero di poter aiutare anche una sola persona a combattere l’acne definitivamente. Finalmente so come far andare via i brufoli per sempre.

Se sei a corto di idee e sei stanco di provare rimedi contro i brufoli che non danno risultati prova il metodo di Walden.

guida: come eliminare i brufoli

Lascia un commento