La Mia Routine Mattutina

Molte delle mamme all'asilo presso il quale lavoro mi chiedono qual'è la mia routine mattutina e come faccio ad avere un aspetto così fresco e rilassato. Come sapete non sono certamente più una ragazzina, ma ho avuto sin da giovane una vera passione per i prodotti di bellezza e la cura del corpo. Malgrado con il passare del tempo il mio corpo sia cambiato, come succede ad ogni donna, ho sempre ricercato i prodotti migliori e letto moltissimo su ogni soluzione che propongo nel mio blog per evitarti rompicapo e identificare la soluzione giusta ad ogni problema. In seguito ti parlo della mia routine giornaliera per ciò che riguarda la nutrizione e i prodotti di bellezza che uso per essere sempre al top, continua a leggere per sapere come iniziare la giornata di buonumore; perché la vita quotidiana cambia totalmente se cominci con il piede giusto la mattina.

La colazione: un aspetto importantissimo

Una giusta routine mattutina è certamente un buon inizio per iniziare bene la giornata al meglio e con il sorriso sulle labbra. Certamente tutto comincia con una colazione con acqua e limone e frutta secca è un must per me. La frutta secca mi da l'energia di cui ho bisogno e l'acqua con limone aiuta a depurare l'organismo dalle tossine e favorire il transito intestinale. Se la frutta secca non vi piace sostituitela con dei cereali; sono comodissimi anche da portare in giro perché molto spesso non si ha il tempo di mangiare a casa.  Se dovi scegliere cosa mangiare la mattina durante la tua routine quotidiana io ti consiglio di prediligere i carboidrati complessi integrali, come pane, fette biscottate o biscotti secchi integrali, da accompagnare con una tazza di tè non zuccherato è sempre una buona idea. Ti consiglio di evitare invece muesli, corn-flakes e gallette di riso, mais e farro per via del loro elevato indice glicemico.

Dopo la colazione si passa ad uno dei principali dilemmi della giornata: come mi vesto? Cerco sempre di scegliere dei vestiti che siano pratici ma che non mi facciano sembrare Minerva Mcgranitt, la professoressa streghetta di Harry Potter. Certamente a seconda del tempo cerco di vestire in modo giovanile e a volte sportivo. Credo sia importante che il nostro abigliamento rifletta la nostra personalità; per questo scelgo sempre dei vestiti dai colori allegri e perché no, anche accesi. Considerando che il fluo va molto di moda non si può sbagliare usando colori accesi.

La mia beauty routine viso

La mia routine mattutina di bellezza include prodotti che possano pulire in profondità, tonificare e idratare.  Se hai letto alcuni dei miei articoli sui prodotti sai che prendo la cura del viso giornaliera molto seriamente. Per la pulizia e per eliminare i punti neri adoro usare una maschera facile e veloce da applicare: la black mask. Sin da ragazza ho combattuto con pelle grassa e punti neri, quindi faccio il trattamento con la black mask la mattina almeno 3 volte alla settimana.

Molte persone non si sentono a proprio agio se non usano trucco, per me una pulizia del viso quotidiana approfondita è più importante del trucco. Il mio must la mattina è decisamente un anti rughe a base di acido ialuronico. Uno dei migliori sul mercato è fast lifting. Mi è capitato certamente di fare tardi la mattina, tra colazione e la preparazione degli zaini dei ragazzi quando erano più piccoli, quindi la confezione a barattolino è ideale per portarlo in borsa e applicarlo con calma. Consiglio sempre l'uso di Fast Lifting perché sin da subito si vedono i risultati e perché sono prodotti sicuri e privi di effetti indesiderati.

Inizia la giornata con un sorriso e con la cura del tuo corpo per sentirti bella e sempre in forma; vedrai che questo influirà positivamente anche sul tuo rapporto con gli altri.

Lascia un commento