Quali sono i Cibi che Saziano a Lungo?

Quando si comincia una dieta o si cerca di stare un pò più attenti alla linea, una delle cose più difficili da superare è il languorino pomeridiano. Quando siamo seduti alla scrivania e sentiamo che avremmo proprio voglia di quei cibi spezza fame che aimè sono spesso anche i più calorici. Il desiderio delle classiche merendine, le caramelle zuccherose e barrette di cioccolato si insinua nella testa fino a convincerci che per una volta si può anche indulgere.

Per evitare di cadere in tentazione, oggi ti parlo di cibi sazianti. Negli anni ho cercato di combattere il languore tra i pasti e ho provato qualsiasi tipo di cibi togli fame, quindi, ti do consigli su cosa mangiare per non dover più soffrire i sensi di colpa dopo aver abusato di snack ultra calorici e cibo spazzatura.

Quali sono i cibi che saziano a lungo

In seguito ti riporto tutte le informazioni sui cibi sazianti elenco completo e consigli su quando consumarli:

CARBOIDRATI INTEGRALI

carboidrati integrali

Ricordo quando era raro trovare l'alternativa della pasta integrale o il pane integrale. Oggi invece è possibile trovare una gran varietà di pasta di grano saraceno e riso integrale di varie marche. Questi alimenti abbassano la glicemia grazie al loro indice glicemico più basso rispetto ai prodotti realizzati con farine raffinate. Questi cibi sazianti contengono anche molte fibre che sono un vero toccasana per la salute. Ricorda che la pasta può essere consumata fino a 3 volte alla settimana e ti consiglio di consumarla a pranzo e non a cena.

CEREALI

cereali integrali

Tra i cibi con poche calorie che saziano a lungo, i cereali sono forse i più sani. Il consumo dei cereali è ideale la mattina. Prima di partire per una giornata piena di impegni non rinunciare mai a cibi con un ricco apporto energetico. Prediligi  l'orzo o riso integrale soffiato.

NOCI

noci

Le noci non sono solo dei cibi che tolgono la fame ma sono anche ideali per una dieta sana e bilanciata. Io li porto in un contenitore piccolino o in dei sacchetti per alimenti e li mangio quando sono a lavoro o persino in macchina.  Ricorda che, certamente fanno bene e ti faranno sentire pieno più a lungo, ma ti consiglio di non abbondare in quanto hanno molte calorie.

Rimedi per dimagrire e tenere a bada l'appetito

Oltre ai cibi che saziano senza ingrassare ci sono dei rimedi per perdere peso in maniera equilibrata. Sentirsi bene con il proprio corpo è importante per tutti, liberarsi dai sensi di colpa per aver esagerato con il cibo è una sensazione che si può evitare se si usano i corretti integratori alimentari. Io per esempio uso Bio sazio, un integratore che aiuta a bruciare i grassi e favorisce un senso di sazietà lungo tutta la giornata. Ha un gusto molto buono e mi piace la sua composizione completamente naturale. Un'altro valido prodotto è African Mango, un integratore a base di Mango africano. Il mango è uno dei frutti migliori per favorire il dimagrimento e un girovita da sogno.

Qualsiasi opzione decidi di provare ricorda che la costanza è il segreto di tutto. Capitano momenti in cui ci si fa prendere dallo sconforto e si vede nel cibo uno sfogo e un elemento di gioia e appagamento. Fai più attenzione al cibo che consumi e prova ad aiutarti con degli integratori di qualità, vedrai che i risultati non tarderanno a vedersi.

Leave a Comment